Newsletter

Nell’ambito del continuo miglioramento della comunicazione nei confronti dei nostri soci e verso l’esterno abbiamo deciso di dotarci di un software per gestire la nostra newsletter. Dopo aver confrontato alcuni prodotti sul mercato, la nostra scelta è caduta su SendBlaster2 (www.sendblaster.com/it/).

Questo software, oltre a funzioni che ci permettono di gestire a livello professionale e in accordo con le norme sulla privacy la nostra mailing list, è offerto sul mercato con un rapporto qualità prezzo decisamente interessante.

Oltretutto ci è stata data la possibilità di testare gratuitamente per un periodo il software.

Le caratteristiche principali sono:

Editor HTML visuale

I messaggi vengono composti in formato HTML e/o testo grazie a un semplice ma potente editor visuale (WYSIWYG) con accesso al codice.

Importazione di file .htm o .eml

Le email possono essere importate da file esterni preesistenti (documenti HTML o file .eml di Outlook Express).

Templates gratuiti

Una ricca scelta di modelli pronti all’uso e liberamente modificabili rendono semplice e veloce la composizione di e-mail dall’aspetto professionale.

Inclusione delle immagini nel corpo del messaggio

Le immagini sono incluse nel corpo del messaggio, evitando così i problemi di mancata visualizzazione dovuta ai filtri antispam.

Personalizzazione delle email

Ogni email inviata ai membri della lista è personalizzabile. Ciò consente un contato più diretto con il cliente (“Gentile Sig. Antonio Rossi” è meno anonimo rispetto al generico “Gentile cliente”)

Gentile #name# -> diventa -> Gentile Antonio

Inserimento link di cancellazione dalla newsletter

Aggiungi alla mail un link di cancellazione dalla lista come richiesto dalla direttiva 2002/58/EC del Parlamento Europeo

Scelta della codifica di caratteri

Questa caratteristica consente di inviare newsletter in lingue che utilizzano caratteri speciali. Il CHARSET del messaggio può infatti essere selezionato per l’invio di email in cirillico, giapponese, ebraico, cinese, arabo.

Invio di messaggi email in HTML e testo puro

I messaggi sono creati sia in formato HTML che in testo puro, per essere letti anche da coloro che non possono usufruire della visualizzazione in HTML. Le email ibride HTML/testo puro sono la miglior soluzione per una campagna di email marketing.

Inserimento di allegati

Le newsletter possono contenere file allegati (Zip, Doc, Pdf…).

Importazione indirizzi email da Excel, Access e altri programmi

Salvataggio dei contatti in MS Excel(TM), Access(TM) o Outlook(TM) in formato CSV, e importazione diretta dei dettagli dei destinatari in SendBlaster.

About admin