Davide e Golia

20150208_132949

Questa volta Davide (Athletic Team) non è riuscito ad abbattere Golia (Road Runners Club Milano, 800 iscritti).
Nella prima prova di Monza di questo Trofeo Monga 2015, vedendo una rappresentativa del Road ben organizzata e capeggiata dal mitico presidente Isolano Motta, ho avuto subito una sensazione di pericolo.
Quel giorno le Lady Road, furono terze e noi prime. Noi prime anche a Pioltello e Road seconde, con 381 punti di differenza, dopo due prove, sembrava tutto facile.
Invece nella prova di Treviglio, noi forse un po’ rilassate e loro in massa, ci hanno mangiato 127 punti. Poi a Castiglione altri 153 lasciando un divario all’ultima prova di 101 punti, dove si sono presentate numerosissime e alla fine abbiamo perso di 79 punti, proprio un’inezia.
Complimenti a loro che ci hanno creduto quando sembrava tutto compromesso, ma noi avremo tempo per rifarci.
Ora non dobbiamo recriminare troppo, il secondo posto dopo un gigante può andare bene.
Dobbiamo recuperare tutte le infortunate e avvicinare nuove atlete, allenandoci bene, contate sempre su di me.
Gli obiettivi nel 2015 non mancano.
Il 1° marzo Ciriè ( Torino ), andremo per tentare di vincere il quinto titolo consecutivo. Non sarà facile perché andiamo a casa delle Società torinesi che in questi anni, a turno, sono state le nostre avversarie più agguerrite. Correndo in casa saranno numerose e battagliere.
Il 9-10 Maggio vi sarà la 24×1 ora, avendo vinto lo scorso anno, saremo la squadra da battere.
Il 24 Maggio a Castenaso (Bo) vi sarà il campionato di corsa su strada 10 Km. Questo campionato non l’abbiamo mai vinto, due volte siamo arrivate seconde, quest’anno potrebbe essere la volta buona se vi allenerete e sarete numerose, non prendete impegni per quel giorno.
Se faremo un ottimo 2015, potremo presentarci al prossimo Trofeo Monga con un’ottima squadra e tentare la rivincita con il Road che diventa la nostra principale avversaria, senza dimenticare Zeloforamagno e Michetta.
Grazie a tutte.

Una per tutte e tutte per una.
Giovanni Vecchio

Photogallery: http://www.athleticteampioltello.it/galleria-2015/nggallery/2015/monga-a-cittiglio-08-02-2015

About admin