Abbiamo Vinto

Dopo 18 anni, nei quali abbiamo collezionato nove secondi posti,fra cui vi sono gli ultimi tre anni, la nostra squadra femminile è riuscita a vincere il trofeo Monga.
Sono molto emozionato a scrivere queste considerazioni, ma questo è un risultato molto prestigioso.
L’anno scorso avevamo vinto il Club del Miglio e il Memorial Rossi, risultati che sono passati in silenzio , quasi fossero dovuti.Non deve accadere per questa Vittoria frutto del duro lavoro di questi ultimi sei anni.Propongo un anno di festeggiamenti, cominciando dal 7 Marzo, giorno della nostra Staffetta, quando si porebbe organizzare una bella mangiata.
Dicevo prima duro lavoro, che in questi anni ha fatto crescere la nostra squadra femminile sia numericamente, sia qualitativamente.Abbiamo battuto Società che hanno filosofie diverse dalla nostra, che tendiamo a costruire gli atleti sul campo, dove nessuno è lasciato, se non lo vuole, a se stesso, ma ha sempre un supporto tecnico.
Faccio una breve cronaca di questo 29° Trofeo Monga, rassegna regionale di corsa campestre, gara prestigiosissima.

Treviglio 20/12/2009
In una Freddissima giornata, su un campo gara difficile,vinciamo la prova con 103 punti, davanti ad una esterefatta Michetta ( 93 ) e lo Zelo (62).
Abbiamo dato prova di avere una squadra numerosa , compatta e forte.Forse qualcuno non pensava che potessimo arrivare alla Vittoria di tappa, ad esempio penso che lo Zelo abbia perso in questo luogo il Trofeo.

Paderno 17/01/2010
Seconda prova in un posto molto bello, con tantissime atlete presenti come accade nelle prove Milanesi,La Micetta (141) ci batte di soli 3 Punti.La novità è la Vittoria dello Zelo con 149 Punti.Teniamo la testa della classifica con 241,contro i 234 della Michetta e i 211 dello Zelo.

Cittiglio 24/01/2010
Prova in Provincia di Varese,la più lontana del trofeo,su un campo gara bellissimo, durissimo e lunghissimo per le Donne , ma le nostre ragazze sono fantastiche lottano con tutte le loro forze e sono sconfitte dallo Zelo con 86 Punti, ma noi facciamo solo 11punti in meno.La Michetta con 49 punti, subisce una dura sconfitta , che alla fine gli costerà il Trofeo.
Tieniamo la testa della Classifica con 316 Punti, davanti allo Zelo (297), che passa al secondo posto davanti alla Michetta (283).Squadre vicinissime tutto da giocare.

Cinisello 07/02/2010
Temutissimo campo di Cinisello,dove veniamo, dalla Michetta, ininterrottamente sconfitti dal 1996, data della ultima nostra Vittoria in quel campo.
Campo gara innevato e difficile,ma mettiamo in campo una squadra numerosa,grintosa e combattiva.Le ragazze lottano come delle tigri,vincendo la prova con 207 Punti, contro i 190 dello Zelo e i 186 della Michetta.Rinforziamo il primato in Classifica con 523 Punti contro i 487 dello Zelo e i 469 della Michetta.La prova più temuta è stata un trionfo.

Cologno al Serio 14/02/2010
Ultima prova in un luogo molto bello,con un percorso pianeggiante e veloce.Squadra nostra molto compatta,numerosa e combattiva.Vinciamo la tappa,nettamente con 141 punti, contro i 117 della Michetta e i 116 dello Zelo, come si vede anche un punto può fare la differenza.Nella generale abbiamo 664 Punti, contro i 603 dello Zelo e i 586 della Michetta.

Come si vede non è stato facile,ma alla fine c’è l’abbiamo fatta, era dal 1992 che non vincevamo questo Trofeo, ma sono solo 5 le società ad averlo vinto.
Ringrazio tutte le atlete, che hanno partecipato, lottato , combattuto e vinto.A loro voglio accomunare, Maria La Villa ,impegnata a diventare Mamma,che ci è stata sempre vicina con lo Spirito.
Le squadre da noi sconfitte,hanno dichiarato di volersi rifare il prossimo anno, quando il Monga compie 30anni.Penso che la nostra squadra abbia ampii margini di miglioramento,io sono sempre a disposizione per allenamenti personalizzati e ad recuperare chi assente questo anno.Saremo pronti alla battaglia, ora pensiamo alla nostra Staffetta, al Campionato Uisp di Campi Bisenzio e alla 24×1 Ora dove faremo una Squadra tutta femminile.
Cerchiamo di essere presenti in massa alla premiazione, che sarà compito mio segnalare.

Con la Vittoria femminile, passa in secondo piano il 7° posto della Squadra Maschile, che è un ottimo piazzamento.Io penso che con un impegno maggiore si potesse arrivare fra le prime cinque,ma ci possiamo lavorare per tentare di fare addirittura come le Donne.Ora pensiamo ai prossimi obiettivi, tipo la 24X 1 Ora, dove vogliamo arrivare nei primi tre posti o alla conferma nel Memorial Rossi.

Buona Corsa a Tutti

Giovanni

About admin